Sogni digitali (Digital Dreams) all'Eusebio
Sabato 24 febbraio al Museo Eusebio è stata inaugurata la mostra “Sogni digitali (Digital Dreams)” dell'artista albese Paolo Vergnano, biologo albese con la passione per la camera oscura.
Un interessante e creativo cortocircuito fra la bellezza della natura esotica e le foto di una Langa diroccata e misteriosa è al centro di una collezione di collage fotografici dalle sfumature oniriche e surreali.
Il gioco di colori delle farfalle in volo si intesse in sfondi ruvidi, quasi materici. Occasione di incontro e scontro della vitalità delicata del creato con la forza silenziosa e austera di mura e rocce, gli scatti di Vergnano portano a nuove e feconde composizioni al confine fra la fotografia e la pittura.
una parola di benvenuto da parte del Curatore della Sezione di Scienze Giovanni Repetto...
e una presentazione della presenza degli Amici nel nostro Museo, da parte di Luciano Giri.
A seguito delle presentazioni, ecco che la parola viene lasciata al critico d'arte Diego Repetto e al giornalista Paolo Rastelli di Gazzetta d'Alba, che costituiscono una piccola tavola rotonda assieme all'artista Paolo Vergnano, indagando la nascita e lo sviluppo di questa originale collezione fotografica.
Ricordiamo che la mostra sarà aperta fino al 29 settembre dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00 e sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, all'interno dalla sala Maccario del Museo Eusebio.
Commenti
Posta un commento