Oreste Cavallo all'Eusebio
E' con gioia e riconoscenza che abbiamo accolto Oreste Cavallo al Museo questo venerdì 23 dicembre, alla presenza affettuosa dei suoi familiari, di vecchi e nuovi membri dell'Associazione e di appassionati e storici amici del nostro Museo.
La meritata nomina a Presidente Onorario è stata l'occasione per rivivere la nascita della Sezione di Scienze Naturali e, in generale, del Museo per come ora lo conosciamo.
L'eredità di Oreste, appassionato ricercatore e divulgatore, vive nelle nuove generazioni e nelle meravigliose collezioni naturalistiche, preservate con minuziosità per poter essere apprezzate, studiate e completate dai nuovi appassionati.
Nei video qui sotto potete assistere agli interventi di Luciano Giri, attuale Presidente e storico membro, Carlo Bo, sindaco di Alba, Sergio Susenna, vecchio amico di Oreste e punto di riferimento per il primo sviluppo delle sezioni di Storia e Archeologia, e Giovanni Repetto, attuale curatore della sezione di Scienze del Museo.
Non inquadrato ma assai partecipe è stato il pubblico in sala, una quarantina di cari amici che hanno scelto l'antivigilia di Natale per portare i loro saluti a Oreste, primo Presidente Onorario della nostra Associazione.
Commenti
Posta un commento